Commerciale e Marketing per Piccole e Medie Imprese –
Commerciale e marketing per piccole e medie imprese, le modalità operative di Paola Anconetani: un aiuto concreto ed operativo per trovare nuovi clienti
Progettazione, pianificazione e supporto in tutte le fasi di sviluppo commerciale e marketing operativo
Le attività di direct-marketing, web-marketing e promozione commerciale vengono svolte preferibilmente presso la sede dell’azienda con successive visite alla potenziale clientela, selezionata e contattata in accordo con la direzione aziendale, o presso fiere di settore
Analisi e ricerca di nuovi mercati. Realizzazione e aggiornamento periodico del sito web e brochure aziendale. Ricerca di nuovi potenziali clienti e primo appuntamento. Attività di webmarketing seo-copywriting e social media marketing. Acquisizione degli ordini. Coordinamento della rete vendita
Realizzazione Sito Web e Web Marketing
Sulla base delle specifiche esigenze commerciali e di comunicazione dell’azienda, progettazione e sviluppo del sito web e SEO copywriting per il buon posizionamento organico sui motori di ricerca. Campagne social.
Direct Marketing, Telemarketing, Mailing
- Analisi di nuovi mercati e ricerca di nuovi potenziali clienti da contattare
- Selezione dei nominativi dei clienti, attraverso banche dati che verranno di volta in volta reperite in accordo con l’azienda committente
- Contatto telefonico finalizzato alla presentazione dei prodotti e servizi dell’azienda ed alla definizione di un primo appuntamento
Visita commerciale
In funzione delle strategie di marketing concordate con l’azienda, saranno applicate le modalità di visite commerciali più adeguate alla tipologia del prodotto o servizio da promuovere e vendere
Recall telefonico
Dopo la prima visita, per mantenere sempre vivo il contatto con i potenziali clienti, i richiami telefonici vengono “strategicamente” programmati e sistematicamente eseguiti con cadenza periodica, con un approccio professionale, personalizzato e non invadente
Servizio Post-vendita
Quando il cliente è acquisito non può mancare il servizio post vendita! In questo caso i richiami periodici vengono effettuati per testare il livello di “customer satisfaction” e per cogliere l’opportunità di nuove richieste di offerta e nuovi ordini