MARKETING SANITARIO

ODONTOIATRIA | MEDICINA ESTETICA | CENTRI DIAGNOSTICI

La strategia del Marketing Sanitario

Marketing sanitario, le modalità operative: oltre ai metodi applicati nel Web con il seo-copywriting attraverso strutturate e strategiche attività di informazione sanitaria in grado di garantire un buon posizionamento del sito web e delle profili social, nel rispetto  dell’art. 1 co. 525 e co. 536 della nuova legge di bilancio 2019, un altro metodo efficace di marketing sanitario per acquisire nuovi pazienti  è l’offerta dei servizi sanitari in convenzione riservata agli associati di Cral aziendali, Enti ed Associazioni pubbliche e private.

Dopo un’attenta analisi del territorio di riferimento, vengono selezionati cral aziendali, enti ed associazioni  pubbliche e private interessate a sottoscrivere una convenzione con tariffari agevolati.

La modalità del Telemarketing Sanitario

Primo contatto diretto – personalizzato, professionale ed autorevole – con i referenti degli enti ed aziende selezionate

Presentazione della struttura sanitaria, dei servizi offerti e della proposta di “convenzione”

Proposta di un appuntamento per stipulare la convenzione

L’incontro per Concordare la Convenzione Privata

Incontro con l’Azienda per la proposta e la stipula della convenzione privata

Direct Marketing e Web Marketing Sanitario

Mantenimento del contatto con i convenzionati, concordato con la struttura sanitaria con cadenza quindicinale o mensile, attraverso periodiche newsletter, sms, creazione di forum specifici ed attività promozionali sui social network.