MARKETING SANITARIO
ODONTOIATRIA | MEDICINA ESTETICA | CENTRI DIAGNOSTICI
La strategia del Marketing Sanitario
Marketing sanitario, le modalità operative: oltre ai metodi applicati nel Web con il seo-copywriting attraverso strutturate e strategiche attività di informazione sanitaria in grado di garantire un buon posizionamento del sito web e delle profili social, nel rispetto dell’art. 1 co. 525 e co. 536 della nuova legge di bilancio 2019, un altro metodo efficace di marketing sanitario per acquisire nuovi pazienti è l’offerta dei servizi sanitari in convenzione riservata agli associati di Cral aziendali, Enti ed Associazioni pubbliche e private.
Dopo un’attenta analisi del territorio di riferimento, vengono selezionati cral aziendali, enti ed associazioni pubbliche e private interessate a sottoscrivere una convenzione con tariffari agevolati.
La modalità del Telemarketing Sanitario
Primo contatto diretto – personalizzato, professionale ed autorevole – con i referenti degli enti ed aziende selezionate
Presentazione della struttura sanitaria, dei servizi offerti e della proposta di “convenzione”
Proposta di un appuntamento per stipulare la convenzione
L’incontro per Concordare la Convenzione Privata
Incontro con l’Azienda per la proposta e la stipula della convenzione privata
Direct Marketing e Web Marketing Sanitario
Mantenimento del contatto con i convenzionati, concordato con la struttura sanitaria con cadenza quindicinale o mensile, attraverso periodiche newsletter, sms, creazione di forum specifici ed attività promozionali sui social network.